Persiane R40 In Alluminio
Una scelta sempre più diffusa per la loro bellezza, funzionalità e resistenza.
L’alluminio è un materiale inalterabile nel tempo, resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici. Non necessita di manutenzione costante come le persiane in legno, che devono essere periodicamente verniciate o impregnate. Le persiane in alluminio possono contribuire a migliorare l’isolamento termico della casa. Le lamelle orientabili permettono di regolare la quantità di luce e aria che entra nella stanza, favorendo un clima interno più confortevole e riducendo i consumi energetici.
IL SISTEMA
Il SISTEMA TO.MA. SERIE StarThermic Wood si compone di telai fissi e mobili, fasce, traversi e montanti, che possono essere assemblati in diverse tipologie di aperture: a battente, a ribalta, a scorrere parallelo, con sopraluci, sottoluci, laterali fissi, ecc. Il sistema utilizza per la movimentazione, le chiusure e le varie tipologie di apertura, la ferramenta perimetrale tipica degli infissi in legno.
Il sistema consente di applicare vetri di diverso spessore e tipologia, bloccati con massello in legno e guarnizione esterna continua in EPDM coestruso ed interna in PVC. L’altezza della sede vetro è di 22,6 mm per i telai fissi e di 19,8 mm per i telai mobili. Lo spazio per il vetro e le guarnizioni è di 38 mm per le ante e variabile sui telai secondo il fermavetro impiegato.
Specifiche Tecniche
Persiane R40 In Alluminio
- La persiana è realizzabile con lamelle fisse o orientabili, e profili piani o bombati.
- Le persiane sono dotate di movimentazione delle lamelle, le quali diventano orientabili secondo le esigenze di luce desiderabili e permettono un’ottima protezione dagli agenti atmosferici.
- Le Nostre persiane risultano conformi a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 89/106 CEE Prodotti da costruzione, e relative modificazioni, e alla
norma di prodotto UNI 13659:2004 Chiusure oscuranti – Requisiti prestazionali compresa la sicurezza. - Appartengono alla classe 6 di resistenza al vento accertata secondo la metodologia di prova descritta dalla norma UNI 1932 -Tende e chiusure oscuranti esterne – Resistenza al carico del vento – Metodo di prova.
- Profilati Estrusi Lega: EN AW 6060 (EN 573-3 e EN 755-2).
- Stato di Fornitura: T5 secondo UNI EN 515.